Gaza, Jebreal sul Nove: “Israele bombarda 5 Paesi in Medio Oriente, ma i palestinesi sono quelli che pagano il prezzo per la de-escalation”

Gaza, Jebreal sul Nove: “Israele bombarda 5 Paesi in Medio Oriente, ma i palestinesi sono quelli che pagano il prezzo per la de-escalation”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele bombarda simultaneamente 5 Paesi in Medio Oriente, ma i palestinesi sono quelli che pagano il prezzo per la de-escalation”. Così Rula Jebreal ad ‘Accordi&Disaccordi’, in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi. “L’attacco all’ambasciata a Damasco ha ucciso 16 iraniani, tra cui un generale molto importante, e quindi l’Iran è andato inizialmente alle Nazioni Unite per chiedere una condanna. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – ”Il prossimo 15 maggio dovrò presentarmi davanti al Tribunale di Roma, perché sono stata querelata per diffamazione aggravata da Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, esponente di FdI, cognato della premier Meloni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 20 aprile alle 21.25 in collegamento da New York ci sarà Rula Jebreal, giornalista e docente di Comunicazione all’Università di Miami, mentre sarà ospite in studio il direttore editoriale del Secolo d’Italia Italo Bocchino. (Il Fatto Quotidiano)

Acceso botta e risposta tra Rula Jebreal e Italo Bocchino, ospiti entrambi di Accordi&Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi in onda il sabato in prima serata sul Nove. “Intanto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha mai querelato nessuno, quando era parlamentare e veniva diffamata si difendeva in base alla legge: c’è un limite e quando lo superi si fa una querela per diffamazione e si va davanti a un giudice” – ha esordito il direttore editoriale del Secolo d’Italia mentre la giornalista gli ricordava che lei stessa era stata querelata in passato dalla Meloni per un semplice tweet. (Il Fatto Quotidiano)

Accordi e Disaccordi | Puntata 20 aprile 2024 | Video

Botta e risposta in diretta Sfruttando il tema dibattuto nel corso della trasmissione, la giornalista palestinese con cittadinanza israeliana e italiana è tornata sulla querela di Giorgia Meloni nei suoi confronti dopo un suo post su Twitter in cui parlava del padre del presidente del Consiglio e leader di Fratelli d'Italia. (ilGiornale.it)

Jebreal ovviamente non ha dubbi: parla di censura, di tele-Meloni e ricorda quello che definisce un "tentativo di censura" ai tempi della sua ospitata a Sanremo. (Liberoquotidiano.it)

Guarda il video | L'appuntamento è ogni sabato alle 21.25 sul NOVE e in streaming su NOVE.tv. (NOVE)