Poste: Moody’s cambia outlook in negativo

LaPresse ECONOMIA

“L’azione odierna riflette il fatto che la qualità creditizia di Poste è strettamente correlata a quella del Governo italiano – scrive l’agenzia in una nota – Il rating sovrano vincola il rating di Poste e BCA, data la significativa esposizione della società al governo italiano a causa del suo ampio portafoglio di titoli di stato (in connessione con le sue attività bancarie e assicurative), l’esposizione diretta della società alla situazione macroeconomica in Italia e il fatto che il governo italiano è il maggiore azionista della società”

(LaPresse) – Moody’s ha modificato oggi l’outlook dei rating di Poste Italiane da stabile a negativo, un cambiamento che segue il declassamento del rating del governo italiano a negativo da stabile. (LaPresse)

Su altri media

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook:. Venerdì scorso, in piena notte com’è d’uso per non influenzare i mercati, l’Agenzia di rating Moody’s ha comunicato il cambio di giudizio sulle prospettive dell’Italia. (tviweb)

Puoi anche copiare uno dei nostri modelli nel simulatore virtuale (Altroconsumo)