Lombardia: Blue Whale al centro convegno Corecom su cyberbullismo

askanews askanews (Interno)

Milano, 31 mag. (askanews) – L'allarme sul Blue Whale, il gioco online che prevede una serie di prove, veri e propri riti autolesionistici, e che si chiude con il suicidio della vittima, è stato al centro del convegno promosso dal Corecom Lombardia .

Ne parlano anche altre fonti

Il macabro rituale di autolesionismo Blue Whale spaventa Milano e provincia. La procura apre un'inchiesta. Blue Whale, paura anche a Milano. La procura apre un'inchiesta. FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard. (Corriere della Sera)

Rapa: 'serve una forte campagna d'informazione'. Il procuratore dei minori Giovanna Lebboroni rivela che ci sono 10 casi nelle Marche, ma tutti ad Ancona. La redazione. 31 Maggio 2017 23:50. Ancona - Il consigliere di Uniti per le Marche, assieme al ... (Picus On Line)

In città, infatti, ci sono quattro ragazzini che sarebbero finiti nella rete di quel gioco che, in diverse tappe, porterebbe al suicidio. Sono già 250 le segnalazioni e gli interventi raccolti in pochi giorni dalla chat #fermiamolabalena nata dalla ... (News Italiane)

Ciro Cascone, procuratore capo del Tribunale per i minorenni di Milano, avverte: «Solo nell'ultima settimana ci sono giunte una decina di segnalazione. La maggior parte sembrano essere falsi allarmi, ma in quattro casi ci sarebbero evidenti analogie ... (Leggo.it)

A questo proposito, la Garante ha diffuso in giornata alla rete regionale dei servizi una nota di Silvia Marzocchi, Procuratore della Repubblica per i minorenni, che richiama l'attenzione sul fenomeno e fa un appello ai servizi sociali affinché, in ... (Molisedoc.com)

In Procura a Milano è stata aperta un'inchiesta su alcuni casi sospetti di ''Blue Whale'', il macabro fenomeno apparentemente proveniente dalla Russia. Lo riporta Ansa. Questa ''pratica'', gestita da quello che viene chiamato ''curatore'', verrebbe ... (Intelligonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr