Indonesia, erutta il vulcano Ruang: ordine di evacuazione per 11mila persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

È allarme in Indonesia per l'eruzione del vulcano Ruang, che ha costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro case per mettersi in salvo: il vulcano Ruang, sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi, ha eruttato almeno cinque volte in 24 ore, secondo il Centro indonesiano per la vulcanologia. Il timore degli esperti riguarda anche il rischio tsunami. Il vicino aeroporto Sam Ratulangi a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Quell’evento causò una devastazione estrema sulla vicina isola di Tagulandang, con onde alte fino a 25 metri. (Fanpage.it)

L'agenzia vulcanologica del Paese ha successivamente confermato che l'eruzione ha provocato una colonna di fumo alta 400 metri. Il monte Ruang è uno stratovulcano nella provincia del Nord Sulawesi. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’allarme rimane alto in Indonesia a causa del rischio di ulteriori eruzioni del vulcano Ruang, nel Nord del Paese. Diverse migliaia di residenti di un’isola vicina al cratere sono stati già evacuati, anche se le autorità hanno notato una certa diminuzione dell’attività, mantenendo comunque il massimo livello di allerta, pari a 4 su 4, indicativo di una elevata attività vulcanica. (MeteoWeb)

A causa dell'eruzione del vulcano Ruang, si è creata una nube di cenere di oltre un chilometro. Indonesia, paura per il vulcano Ruang (METEO.IT)

Circa 11 mila persone dovranno lasciare le loro case (LAPRESSE)