Nuoto, Europei vasca corta: Quadarella in finale negli 800 con il miglior tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Nelle batterie della prima giornata sei azzurri (Cusinato, Detti, Ciampi e Mora, di nuovo in acqua nel pomeriggio, Quadarella e Caramignoli, in lizza per le medaglie domani) e una staffetta (la 4×50 stile libero maschile) si sono qualificati per le finali - sei quelle in programma oggi - oltre agli atleti promossi alle semifinali.Simona Quadarella accede alla finale degli 800 stile libero femminili. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Volevo fare bene - ha raccontato Pilato, visibilmente commossa - E' la prima medaglia d'oro, è stupenda. Ma Benedetta Pilato nonostante la giovanissima età non ha tremato nella piscina del Tollcross International Swimming Centre di Glasgow, mostrando di possedere già adesso le 'stimmate' di una campionessa. (LaPresse)

Ecco gli azzurri in gara venerdì 6 dicembre, terza giornata dei 20esimi campionati europei in vasca corta, in programma fino a domenica 8 a Glasgow. Venerdì 6 dicembre/Batterie dalle 9.30. . 100 rana fem. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Gradino più alto del podio, e primo successo sui 25 metri, conquistato con il tempo di 8'10"30, davanti alla nuotatrice ungherese Ajna Kesely che chiude con un 8'11"77. "Sono contenta per me e per la mia amica. (Tuttosport)

“Devo vivere ogni evento quest’anno come l’ultimo del suo tipo” dice Federica (mai dire mai… e Roma 2022?). «Speravo di far meglio, ma la preparazione non era per questa gara: punto agli Assoluti». (Il Mattino)

Europei di Nuoto 2019, dove vedere in tv e a che ore la gare di oggi 5 dicembre. Questo il programma delle gare di oggi giovedì 5 dicembre agli Europei di nuoto in vasca corta di Glasgow. Europei di nuoto 2019, il programma delle gare degli italiani di oggi 5 dicembre. (Fanpage.it)

Nella staffetta 4x50sl uomini, l'Italia di Bocchia, Orsi, Izzo e Miressi è salita sul podio insieme con la Russia, oro con 1'22''92, e la Polonia, argento in 1'23''74. (La Gazzetta del Mezzogiorno)