Meteo, torna il caldo africano su tutta l'Italia: ecco le aree più roventi

leggo.it INTERNO

I valori maggiori si risconteranno al Centro-Nord e sulla Sardegna, dove il caldo risulterà molto fastidioso soprattutto per l'aumento del fenomeno dell'afa.

In generale per tutta la settimana il tempo si manterrà stabile ma non sono previste temperature alte come quelle delle scorse settimane sebbene le giornate saranno soleggiate.

Torna il caldo africano in tutta Italia.

Si tratterà tuttavia di piccoli disturbi in un contesto meteorologico votato alla quasi totale stabilità atmosferica. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La situazione meteo in Irpinia. Nubi sparse (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Previste nubi sparse. (Sky Tg24 )

Innanzitutto, a differenza di quanto avvenuto finora, le ondate di calore avranno come obiettivo la Spagna e poi la Grecia con il Mediterraneo orientale. In merito a ciò, anche il modello matematico europeo propone sferzate temporalesche verso il Nord Italia (Meteo Giornale)

Il crollo delle temperature c’è stato e ha permesso di tirare un po’ il fiato, così come non sono mancati temporali localmente violenti. Significa che riprenderà a far caldo, significa che le temperature saliranno repentinamente riportandosi ovunque al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)

Tendenza meteo, PROSSIMO WEEKEND FIAMMATA AFRICANA, ma anche rischio violenti TEMPORALI. Ma ancor di più nel corso del prossimo weekend, quando l'aria calda si estenderà a gran parte della Penisola. (3bmeteo)