La Romania ha un nuovo premier

Ticinonline ESTERI

A nominarlo è stato oggi il presidente Klaus Iohannis.

Il presidente dell'Usr-Plus è stato, in pratica, l'unica proposta concreta dei partiti chiamati alle consultazione dal presidente Iohannis.

acian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi.

L'Usr-Plus, il partito di Ciolos, aveva innescato la crisi politica uscendo dalla maggioranza del governo di Florin Citu. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciolos sostituisce Florin Citu, sfiduciato negli scorsi giorni. Keystone. Dacian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi. (Bluewin)

Il presidente romeno, Klaus Iohannis, ha conferito l’incarico per la formazione di un nuovo governo al leader di Usr, il parlamentare europeo Dacian Ciolos. “Oggi ho avuto consultazioni con i partiti parlamentari dopo la mozione di sfiducia (contro il governo di Florin Citu). (NovaNews)

KEYSTONE/AP/VADIM GHIRDA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 11 ottobre 2021 - 18:27. (Keystone-SDA). Dacian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi. (tvsvizzera.it)