Mosca, pronti a contribuire a visita Aiea a Zaporizhzhia

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

- MOSCA, 12 AGO - La Russia è pronta a contribuire all'organizzazione di una visita degli esperti dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: lo ha scritto ieri su Telegram il rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, Mikhail Ulyanov, secondo quanto riferisce Interfax.

"Durante la riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di oggi (ieri, ndr), il direttore generale dell'Aiea Rafael Grossi ha spiegato nel dettaglio perché la visita di una missione internazionale alla centrale nucleare di Zaporizhzhia è urgentemente necessaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione (Corriere della Sera)

- ROMA, 14 AGO - Mosca ritiene che l'Agenzia internazionale per l'energia atomica "non dovrebbe rinviare la visita alla centrale nucleare di Zaporizhzhia" e inviare una sua missione all'impianto "a fine agosto o inizio settembre". (Tiscali Notizie)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmattino.it)

Dopo un'ennesima giornata in cui sull'impianto atomico più grande d'Europa sono piovute bombe, di cui Mosca e Kiev si sono accusate reciprocamente. Il livello di radiazioni alla centrale di Zaporizhzhia si mantiene sotto controllo, ma il rischio di un incidente che porti ad una catastrofe nucleare è sempre più alto. (ilmattino.it)

Grazie per gli armamenti”. “Il Regno Unito ha promesso, il Regno Unito ha consegnato! Visti i continui attacchi altamente irresponsabili alla centrale nucleare di Zaporizhzhia da parte delle forze ucraine, non c’è dubbio che l’accesso da parte di qualsiasi persona non autorizzata ai locali della centrale nucleare rischia ulteriori provocazioni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

(LaPresse) – Attacco russo a Kramatorsk con almeno 2 civili morti e diversi feriti. Lo ha denunciato il sindaco di Kramatorsk Oleksandr Goncharenko sul suo canale Telegram citato da Ukraina Pravda (LaPresse)