Cronaca meteo. La tempesta tropicale Nicole verso la Florida

3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. La tempesta tropicale Nicole verso la Florida. Giovedì landfall con la forza di uragano ore 9:29 di Lorenzo Badellino 8 novembre 2022ore 9:29 La tempesta Nicole in avvicinamento alle Bahamas Si trova alle coordinate 27.0N 71.1W, ovvero quasi 900km ad est delle coste della Florida la tempesta tropicale Nicole, in movimento verso ovest alla velocità di 13km/h. Intorno al suo centro soffiano raffiche di vento fino a 80km/h ma nelle prossime ore è previsto un suo rinforzo, tanto che dalle prime ore di giovedì evolverà in uragano di categoria 1, con venti fino a 120km/h. (3bmeteo)

Su altri giornali

Venti fino a 70 miglia orarie e persone costrette a lasciare le loro case. Ordini di evacuazione anche per il club Mar-a-Lago dell'ex presidente Usa Trump, in Florida (LAPRESSE)

Roma, 11 nov. La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa. (Tiscali Notizie)

La tempesta tropicale Nicole si è abbattuta sulla Florida trasformandosi in uragano giovedì, spazzando via edifici e staccionate. A Daytona Beach Shores, l'acqua dell'Oceano ha minacciato le fondamenta di almeno una dozzina di condomini e case di alto livello. (Il Sole 24 ORE)