Caso Bari, a Michele Emiliano consegnato il tapiro d'oro di «Striscia la notizia»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ricevuto oggi un '"tapiro d’oro" dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Telenorba manda in onda una vecchia intervista rilasciata dal governatore della Puglia Emiliano in cui raccontava l'episodio in cui era stato con Decaro a Barivecchia qualche anno prima. (Corriere TV)

Siccome è una cosa di 18 anni fa, se Antonio ha detto che non se lo ricorda, e non ricorda di esserci stato, è possibile che lui abbia ragione”: lo ha detto il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervistato dal Tg1 in merito alle dichiarazioni fatte sabato mattina durante una manifestazione a Bari (l'Immediato)

BARI – “Io ho certamente parlato con la signora Capriati”, sorella del boss mafioso Antonio Capriati, “e ho parlato delle resistenze molte forti che Decaro stava trovando per istituire la Ztl a Bari Vecchia. (StatoQuotidiano.it)

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ( a sinistra) e il governatore pugliese Michele Emiliano L’appuntamento è per oggi alle 14, a Palazzo San Macuto: si riunisce l’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare antimafia e, come annunciato dalla presidente Chiara Colosimo (FdI), potrebbe decidere di convocare, forse già prima di Pasqua, il sindaco dem di Bari Antonio Decaro («Sono pronto», dice lui) e il governatore della Puglia Michele Emiliano. (Corriere della Sera)

E ha rivendicato il suo impegno Antimafia. Il sindaco Antonio Decaro ha contestato la decisione del Viminale. (Tempi.it)

Ricordiamo che Emiliano nel corso della manifestazione «Giù le mani da Bari» aveva raccontato di aver accompagnato l'allora assessore Antonio Decaro a casa della sorella del boss Capriati. Una dichiarazione che è stata poi smentita ieri dallo stesso governatore e dal sindaco barese, con annesse reazioni e commenti che hanno messo la città di Bari nell'occhio del ciclone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)