Brusco aumento dell'influenza, verso 3 milioni di casi

Giornale di Sicilia SALUTE

Nella settimana del 2020 brusco aumento del numero di casi di influenza soprattutto nei giovani adulti e negli anziani.

I casi (nella settimana fra il 6 e il 12 gennaio) sono stati 374.000, per un totale, da metà ottobre, di circa 2.268.000 persone a letto.

Sommando i primi giorni di questa settimana il numero dei colpiti si avvicina così a 3 milioni di casi.

A dirlo è il bollettino di sorveglianza Influnet, a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Lo rivela la rete di sorveglianza Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss). Il numero di casi stimati in questa settimana è pari a circa 374mila, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 2.268.000 casi. (Today)

La circolazione dei virus influenzali si è intensificata particolarmente nella seconda settimana del 2020. Dal 6 al 12 gennaio, ha subito un brusco aumento soprattutto il numero di casi tra i giovani adulti e gli anziani. (Sky Tg24 )

L'influenza sta colpendo soprattutto i giovani adulti e negli anziani, rispetto ai bambini sotto i cinque anni. Il numero di casi stimati in questa settimana è pari a circa 374mila, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 2.268.000 casi. (Chietitoday)

I più colpiti sono i bambini: nella fascia di età 0-4 anni l’incidenza è pari a 10,67 casi per mille assistiti, nella fascia 5-14 anni a 6,81 nella fascia 15-64 anni a 6,72 e tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a 3,31 casi per mille assistiti. (Meteo Web)

Si sta verificando un vero e proprio aumento dell’influenza. Gli esperti assicurano che l’epidemia è sotto controllo e che, come ogni anno, l’aumento dei casi di influenza interessa soprattutto i giovani adulti e gli anziani. (NewsSalute.it)

In Italia l'incidenza totale è pari a 6,2 casi per mille assistiti. Influenza, Iss: Brusco aumento in seconda settimana dell'anno. di mad. Milano, 15 gen. (LaPresse) - Nella seconda settimana del 2020, tra il 6 e il 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero di casi di sindrome simil-influenzale soprattutto nei giovani adulti e negli anziani, rispetto ai bambini sotto i cinque anni. (LaPresse)