Jole Santelli, dolore e incredulità tra i cittadini: «Siamo scioccati»

LaC news24 INTERNO

Jole Santelli è stato il primo presidente donna, dispiace che non abbia potuto continuare la sua attività».

Una notizia che ha lasciato attoniti quella della improvvisa scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli.

Dolore e incredulità serperggiava questa mattina per le strade a Catanzaro: «Siamo tutti molto dispiaciuti - spiega un cittadino -.

Notizia inaspettata. «Una notizia improvvisa che coglie tutti in contropiede a prescindere dal colore politico che può essere condiviso o meno - aggiunge un altro -. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

«La lezione di Jole Santelli» di Romano Pitaro* Stampa articolo. Condividi su. . . . . È la morte, ragazzi! Vale però considerare che Jole Santelli, donna dinamica, ottimista e intelligente, politico a tutto tondo di levatura nazionale che aveva scelto di contribuire al riscatto della sua Calabria addossandosi l’onere di un’impresa titanica, la morte non l’aveva ignorata. (Corriere della Calabria)

«Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)

Il politico e avvocato rievoca, poi, i ricordi del consolidato legame, professionale e affettivo, con la Santelli: «Il mio personale rapporto con Jole nasce fin dagli anni universitari ed è proseguito con la comune passione per la politica. (LaC news24)

“Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)

Combattente con il sorriso. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta nella notte a quasi 52 anni, da tempo lottava contro un tumore. (Tiscali Notizie)

La camera ardente sarà allestita nella stessa chiesa – che si trova nelle vicinanze del Comune di Cosenza – e sarà aperta alle 10.30. Sarà allestita nella Chiesa di San Nicola la camera ardente della presidente della Regione Jole Santelli. (Quotidiano online)