Misure per la famiglia ai tempi del coronavirus: bonus

Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti SALUTE

Bonus baby- sitter, che non era stato più prorogato nella manovra finanziaria 2019 e nella legge di bilancio 2020.

Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Versione PDF del documento. Misure in favore dei genitori. Premessa – Le misure in favore della famiglia previste dagli art. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Su altre testate

"Secondo me - ha proseguito Catalfo -. potrebbe rimanere sulle Regioni, però con un rafforzamento. generale e con uguali criteri e spese per la salute dei. cittadini su tutte le Regioni", per avere "un'uguale qualità". (Regioni.it)

PressGiochi Ok in Stato-Regioni al riparto del Fondo sanitario nazionale 2020. (http://www.pressgiochi.it/)

E’ stata sancita l’Intesa nella Conferenza Stato-Regioni sulla proposta del Ministero della salute di deliberazione del CIPE concernente il riparto tra le Regioni delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2020. (AGIMEG)

Con esiti, però, niente affatto certi, anzi. É questo invece il momento di ripensarla e di ribaltare i paradigmi negativi, e passare dall’idea accusatoria di una responsabilità sanitaria (quale rimedio patologico) a quella solidale di una sanità responsabile (come missione da proteggere). (Quotidiano Sanità)

Vi sono molti aspetti, però, ancora da chiarire, tra cui sensibilità, specificità e variabilità tra laboratori. Vi sono attualmente diverse iniziative per l’attuazione di indagini di popolazione, ma queste non sono coordinate e possono moltiplicarsi nei prossimi giorni. (ecodelsud)

Le politiche pubbliche degli ultimi anni come hanno cambiato il SSN? Innovare la sanità pubblica, anche in tempo di pandemia. (Secondo Welfare)