Non scaricare queste app dal Play Store: il malware è tornato per eludere la sicurezza di Android

Non scaricare queste app dal Play Store: il malware è tornato per eludere la sicurezza di Android
Giornale Siracusa SCIENZA E TECNOLOGIA

Responsabile del furto di messaggi SMS e dell’abbonamento ai servizi Premium, il malware Joker è tornato nel Play Store.

La società di sicurezza avverte che poiché Joker è abbastanza efficace nell’eludere le soluzioni di sicurezza di Google Play Store, dovresti stare attento con le autorizzazioni richieste dalle app per proteggerti

Nonostante le misure anti-minacce di Google, i criminali sono riusciti a convertirlo in app false disponibili sull’Android Store grazie a modifiche al codice che aggirano i controlli di sicurezza automatici. (Giornale Siracusa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The post Zoom: piattaforma per eventi e app di terze parti appeared first on Punto Informatico. oom ha annunciato la piattaforma per gli eventi virtuali e la funzionalità che permette di integrare app di terze parti nelle riunioni. (HelpMeTech)

Per le app già esistenti non ci saranno stravolgimenti e continueranno a funzionare, tuttavia Google intende centralizzare questo formato iniziando ad abituare utenti e sviluppatori. (NewsDigitali)

Durante questa giornata poi ce ne saranno tanti che diventeranno gratis in via del tutto eccezionale, i quali sono disponibili nella lista sottostante. Allo stesso tempo sono tantissimi i punti di forza, come ad esempio il Play Store di Google che include al suo interno numerosi titoli di ogni genere sia gratis che a pagamento. (Tecnoandroid)

Riconoscere la razza del cane con un app: Ecco le migliori 6 app Dog Scanner per Android

Come accennato le app con il maggiore numero di vulnerabilità sono giochi, quelle dedicate alla didattica e all’home banking, ma anche le app per la produttività presentano problematiche di sicurezza “Nel primo trimestre del 2021 sono state individuate complessivamente 3137 vulnerabilità, riscontrate oltre 82.000 volte tra le app Android”, si legge nel report. (macitynet.it)

Procedete con l’immediata disinstallazione di titoli come Free Affluent Message, PDF Photo Scanner, delux Keyboard, Comply QR Scanner, PDF Converter Scanner, Font Style Keyboard, Translate Free, Saying Message, Private Message, Read Scanner e Print Scanner. (OptiMagazine)

. Dog Scanner è un identificatore di razza che ti permette anche di scansionare foto di umani per vedere a quale cane assomigliano. Oltre a riconoscere abbastanza accuratamente la razza di un cane con una sola fotografia, ne offre anche una descrizione dettagliata anche nel caso di incroci. (tuttoxandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr