Alitalia:a Fiumicino Swissport chiede solo 1.451 dipendenti

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

E' quanto emerge dalla comunicazione inviata ai sindacati dai commissari straordinari e da Swissport con cui le due società dichiarano la loro disponibilità ad iniziare subito il confronto.

La data stimata dei trasferimenti, si aggiunge, è "il primo luglio 2022, salvo eventuali differimenti"

- ROMA, 23 MAG - Swissport, la società che ha vinto la gara indetta dall'Alitalia in amministrazione straordinaria per la cessione dell'handling di Fiumicino, è pronta a rilevare solo 1.451 persone, ovvero mille in meno rispetto agli attuali (la dimensione occupazionale totale dell'handling di Fiumicino è di 2.451 al 10 gennaio 2022). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Leader di mercato nei servizi a terra per l’aviazione, la società con sede a Zurigo, Svizzera, offre a circa 850 compagnie aeree in sei continenti una serie completa di servizi aeroportuali di terra e handling di merci aeree. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

E' quanto emerge dalla comunicazione inviata ai sindacati dai commissari straordinari e da Swissport con cui le due società dichiarano la loro disponibilità ad iniziare subito il confronto. wissport, la società che ha vinto la gara indetta dall'Alitalia in amministrazione straordinaria per la cessione dell'handling di Fiumicino, è pronta a rilevare solo 1.451 persone, ovvero mille in meno rispetto agli attuali (la dimensione occupazionale totale dell'handling di Fiumicino è di 2.451 al 10 gennaio 2022). (RagusaNews)

Dopo essere risultata aggiudicataria dell’attività di handling di terra di Alitalia -Società aerea italiana SpA in amministrazione straordinaria– all’aeroporto di Roma-Fiumicino, Swissport ha avviato i preparativi per la transizione delle attività operative. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il passaggio dell'handling di Fiumicino da Alitalia a Swissport. approfondimento. Alitalia, cadute e rinascite: la storia dal primo all'ultimo volo. "L'offerta vincolante presentata dalla società Swissport International - si legge nella lettera - prevede il passaggio alle dipendenze dell'acquirente di 1.451 unità di personale, previa stipulazione di un accordo sindacale". (Sky Tg24 )