Quirinale: dai domiciliari i 10 consigli di Verdini a Berlusconi, tramite Dell’Utri

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Oggi anche Denis Verdini vuole dare il suo contributo per la sfida della vita di Silvio Berlusconi, quella del Quirinale.

E allo stesso tempo far sì che il kingmaker sia […]

È stato il suo stratega occulto per anni, da quando per lui faceva e disfaceva maggioranze mostrando i gemelli d’oro nel salone Garibaldi del Senato.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

«È chiaro che solo Silvio Berlusconi può espandere con tutti i suoi mezzi e le sue possibilità i voti dall’altra parte». Inizia così la lettera che Denis Verdini ha scritto nella sua abitazione e che ha inviato a Marcello Dell’Utri e Fedele Confalonieri. (Open)

A Fratelli d'Italia sarà detto di votare Silvio Berlusconi, alla Lega di votare on IL CASO Quirinale, franchi tiratori: uno su cinque può tradire RINALE Berlusconi presidente della Repubblica? (ilmessaggero.it)

Il ragionamento è accompagnato anche da alcuni consigli pratici: «alla quarta chiama ciascun gruppo politico del centro-destra si farà 'riconoscere' firmando le schede. Il Cavaliere quindi non «potrà logicamente fare l'una e l'altra cosa, cioè il candidato e il kingmaker». (La Nuova Sardegna)

Inizia così la lettera riservata che Denis Verdini ha inviato per email a Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri, svelata dal Tirreno, e nella quale però si invita in caso di insuccesso del Cavaliere a lasciare campo alla linea di Matteo Salvini. (L'Unione Sarda.it)

A questo punto nessuno può davvero sapere come la prenderà. Insomma, è possibile che, dopo avere ringraziato gli alleati per l’inatteso attestato di stima assolutamente non richiesto, Berlusconi la riserva in senso positivo non la sciolga per niente e si ritiri in qualche villa di riserva a coccolare Dudù. (Corriere della Sera)