Bonaccini 'Con varianti Covid valutare restrizioni omogenee Italia'

Bonaccini 'Con varianti Covid valutare restrizioni omogenee Italia'
Tiscali.it INTERNO

(ITALPRESS) - Il sistema dei colori "ha avuto una sua validità che abbiamo condiviso con Governo nei mesi precedenti.

Lo ha detto a Sky TG24, il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Valutare se valga la pena fare qualche settimana di restrizioni omogenee, cercando anche di andare a rivedere le regole, ad esempio per bar e ristoranti sempre più penalizzati.

(ITALPRESS)

Siccome le varianti circolano in tutta Italia, anche nelle regioni in giallo i parametri stanno peggiorando, credo sarebbe il caso nelle prossime ore o giorni di trovarci tra Governo e Regioni. (Tiscali.it)

Su altri media

Il cambio di colore deciso dal ministero della Sanità dopo la consultazione con la Cabina di Regia. L'Emilia Romagna torna in zona arancione. (Sassuolonews.net)

Emilia zona arancione, Bonaccini: “Probabile che ci andremo” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Emilia Romagna zona arancione? Molise, Campania ed Emilia arancioni - Isabella26V : RT @ultimenotizie: Zona arancione per Molise, Campania ed Emilia Romagna. (Zazoom Blog)

"È una mia profonda convinzione che le contrapposizioni tra istituzioni siano un gioco a somma negativa, mentre la collaborazione produce effetti moltiplicatori" afferma oggi il presidente del consiglio Mario Draghi nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti. (Regioni.it)

Polo Vaccinale al "Pala Ponti"; inaugurazione con il presidente Bonaccini

Un ulteriore esempio di quel ‘saper fare comunità’ e di quella collaborazione istituzionale che sono tratti distintivi dell’Emilia-Romagna e che possiamo toccare con mano anche oggi, qui al Pala Ponti. (Emilia Romagna News 24)

Ritorno dunque in zona arancione per l'Emilia Romagna a partire da domenica 21 febbraio. Il cambio di colore deciso dal ministero della Sanità dopo la consultazione con la Cabina di Regia. (Sassuolonews.net)

La nuova sede è la seconda in città oltre al centro vaccinale del Maggiore, già operativo dal 27 dicembre scorso. Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in visita al Pala Ponti, nuova sede vaccinale per Parma, esempio virtuoso di sinergia tra Enti. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr