Tamberi vince agli Assoluti di Rieti: salta 2.26, ma solo al jump-off

Sky Sport SPORT

"Non sono assolutamente contento, mi aspettavo altro" le prime parole del campione olimpico in carica Condividi. È un titolo italiano senza sorriso per Gianmarco Tamberi agli Assoluti di Rieti.

Dopo un altro tentativo a vuoto a 2.26, Tamberi è riuscito a superare la misura alla quinta prova complessiva

Tamberi ha saltato in scioltezza fino al 2.23, poi tre errori consecutivi a 2.26: la vittoria è arrivata solo allo spareggio con Marco Fassinotti. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

ASSOLUTI RIETI 2022: IL RECAP DELL’ULTIMA GIORNATA Dopo i tre errori a 2.26, sia Tamberi che Fassinotti hanno sbagliato ancora 2.26 e superato 2.24. (SPORTFACE.IT)

Gianmarco Tamberi ha vissuto una settimana estremamente complicata e le ultime 24 ore, per sua stessa ammissione, sono trascorse con il fiato sospeso. Di sicuro non è la miglior marcia di avvicinamento possibile ai Mondiali di Eugene, ormai distanti soltanto tre settimane (OA Sport)

Il campione olimpico di salto in alto è riuscito a confermarsi e ha conquistato il titolo grazie alla misura di 2.26. Bene anche Ayomide Folorunso che arriva a soli 6 centesimi dal record italiano nei 400 ostacoli. (SportFair)

Campionati italiani assoluti Rieti 2022, Tamberi deluso: “Ho vinto, ma non sono affatto contento”. by Giorgio Billone. Gianmarco Tamberi - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti. Non sono però contento della gara, mi aspettavo tutt’altro, mi sento condizionato mentre salto dal fastidio che ho in rincorsa, ma è anche una difficoltà tecnica. (SPORTFACE.IT)