Trapianti di rene, il futuro è una tecnica giapponese annuncia il prof. Franco Citterio

Trapianti di rene, il futuro è una tecnica giapponese annuncia il prof. Franco Citterio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina News SALUTE

Al Policlinico Gemelli c’è già chi parla di una tecnica rivoluzionaria, certamente unica nel suo genere, una tecnica all’avanguardia, che arriva in Italia dal lontano Giappone, e utilizzata a oggi solo in pochissimi centri in Italia, sono già sei i pazienti laziali che hanno ricevuto un rene da un donatore... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre testate

Il ricorso al robot ha permesso l'accuratezza necessaria per rimuovere il rene, a stretto contatto con l'utero e con una vascolarizzazione complessa. Trent'anni di trapianti di fegato: medaglia al merito per l'associazione piemontese. (La Stampa)

PADOVA - Il Centro di Chirurgia dei Trapianti di rene e pancreas dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova diretto dal prof. Ogni giorno più di 6700 ... (Il Gazzettino)

L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)

Al Policlinico Gemelli hanno effettuato sei trapianti di rene da donatore incompatibile: ecco come funziona la tecnica giapponese. Al Gemelli, trapiantati 6 reni da donatori incompatibili: così ... (Scienze Fanpage)

All'ospedale Molinette della Città della ... (Città della Salute e della Scienza di Torino)

Il centro vanta la maggiore casistica italiana di trapianto di rene da donatore vivente con 397 trapianti effettuati e si posiziona prima anche per numero di trapianti di rene da cadavere (90 nel 2015). (MondoNewsBlog)