Il sindaco di Bruges è preoccupato: "Ai tifosi della Fiorentina piace lasciare tracce della loro presenza nelle città che visitano. Ai commercianti in centro chiediamo..."

fiorentinanews.com SPORT

Stasera si gioca l'andata della semifinale di Conference League tra Fiorentina e Bruges. Ma il sindaco della città belga, Dirk De Fauw, è già preoccupato per il ritorno: "Questa partita è considerata una partita di calcio ad alto rischio", ha detto. In particolare De Fauw teme che i tifosi viola possano rendersi protagonisti di episodi negativi: “C'è da aspettarsi che saranno presenti in strada. La Fiorentina è nota per i suoi tifosi e a loro piace lasciare tracce della loro presenza nella città che visitano". (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. Ma anche perché penso che il modo di giocare della Fiorentina non vada certo a discapito dei nerazzurri". (fiorentinanews.com)

Fonte: Radio Bruno (Firenze Viola)

Un’oasi felice dove i ragazzi possono crescere in pace, lontani da riflettori e pressioni. Quando entri al Belfius Basecamp, quartier generale del Club Bruges, la parola d’ordine è avanguardia. (La Gazzetta dello Sport)

È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. (Viola News)

Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. (Viola News)

Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)