Google, Alphabet raggiunge mille miliardi di dollari di capitalizzazione

Il Messaggero ECONOMIA

Si attendono ora i risultati finanziari, in calendario il 3 febbraio prossimo, in occasione dei quali il neo Amministratore Delegato Sundar Pichai ci aggiornerà sullo stato di salute della holding.

(Foto: Uladzik Kryhin/123RF)

(Teleborsa) - Alphabet, la holding che controlla Google, taglia il traguardo dei mille miliardi di dollari capitalizzazione, entrando a far parte di un ristretto gruppo di aziende che possono vantarsi di tale risultato: Apple (agosto 2018), Amazon (settembre 2018) e Microsoft (aprile 2019). (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon e Apple avevano toccato i mille miliardi di dollari di valore nell’estate del 2018, mentre Microsoft nell’aprile dello scorso anno. Ora le cinque principali società dello S&P 500 (Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon e Facebook) rappresentano il 19% in termini di peso sull’indice. (businesspeople.it)

Apple è stata la prima azienda americana, lo scorso agosto, a toccare la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari, seguita poi da Microsoft e Amazon. Supervisione completa a Pichai. Page e Brin hanno dunque ancora una significativa influenza sulle decisioni chiave di Alphabet. (CorCom)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Sempre secondo gli ambienti finanziari, il maggior contributo al buon andamento di Alphabet dovrebbe essere dato dall'advertising online, comparto in cui Google è leader, soprattutto grazie alle spese pubblicitarie prevedibilmente folli che verranno sostenuti dai candidati in corsa per le Presidenziali USA che si terranno il prossimo novembre. (Mr.Webmaster)

Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta. Si, perchè il suo ingresso a Wall Street è datato 2004. (MeteoWeek)

Alphabet ha raggiunto la valutazione chiudendo la giornata di giovedì con un valore per azione pari a 1.41,70 dollari, in crescita dello 0,87 percento. Il colosso che negli ultimi anni è diventato la holding di Google e di tutti i servizi ad esso associati ha superato il valore complessivo di un trilione di dollari, pari a 1.000 miliardi. (Tech Fanpage)