Covid Gb, aumentano i ricoveri in ospedale

Adnkronos ESTERI

Una settimana fa, i contagi erano stati 4.330 e i decessi 12.

Sono 7.540 le persone risultate positive al coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore.

Le autorità sanitarie hanno anche registrato 6 nuovi decessi.

Le persone attualmente ricoverate a causa del Covid sono 1.024, con un aumento di 69 ricoveri rispetto a ieri

A preoccupare le autorità sanitarie è soprattutto l'aumento dei ricoveri in ospedale, salito al di sopra delle 1.000 unità per la prima volta da metà maggio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla famiglia la vicinanza e le condoglianze dell’amministrazione comunale”. “Un nostro concittadino di 75 anni ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Sciacca, negativizzato da giorni, a seguito delle conseguenze del COVID-19 è deceduto. (Risoluto)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (15 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (32 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 4 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. (La Repubblica)

Cos'è la variante Delta. * Variante Delta (Variante VUI-21APR-01, nota anche come B.1.617) rilevata per la prima volta in India. I primi dati confermano che tutti i vaccini attualmente disponibili in Italia sono efficaci contro la variante Alfa del nuovo coronavirus (variante VOC 202012/01, nota anche come B. (Messina)

Scende ancora a 0,7 l'incidenza del rapporto positivi/tamponi: con 43.271 effettuati sono 322 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Nella giornata di mercoledì 9 giugno restano stabili in Lombardia i ricoverati nelle terapie intensive (- 2) e diminuiscono le normali ospedalizzazioni (-63). (BresciaToday)