AstraZeneca: oggi riunione Aifa-Ministero. Sileri: "Possibile Ema limiti uso per alcune categorie"

Gazzetta del Sud INTERNO

Si terrà oggi nel tardo pomeriggio, secondo quanto confermano fonti all’ANSA, una riunione tra i tecnici dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e ministero della Salute in merito ad eventuali ulteriori indicazioni sull'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca.

Per una decisione, tuttavia, si attenderà il pronunciamento dell’Agenzia europea dei medicinali Ema, atteso entro giovedì, sull'eventuale correlazione tra il vaccino ed i rarissimi eventi trombotici segnalati in vari Paesi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

In entrambi i casi non è stata al momento stabilita alcuna connessione fra vaccino e trombosi. In migliaia per esempio in Sicilia hanno rinunciato a sottoporsi al vaccino AstraZeneca, come ripreso oggi in un articolo del Giornale di Sicilia (Giornale di Sicilia)

Gb valuta limiti AstraZeneca per giovani – L’agenzia britannica del farmaco (Mhra) sta prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del vaccino Oxford-AstraZeneca per i più giovani. Il chief executive di Mhra, June Raine ha intanto affermato che nessuna decisione è stata ancora presa, scrive il Guardian. (Corriere di Lamezia)

Per una decisione, tuttavia, si attenderà il pronunciamento dell’Agenzia europea dei medicinali Ema, atteso entro giovedì, sull’eventuale correlazione tra il vaccino ed i rarissimi eventi trombotici segnalati in vari Paesi. (Live Sicilia)