The Idea of You: 5 cose da conoscere sul nuovo film con Anne Hathaway (e anche dove vederlo gratis)

C'è un nuovo cult tra i film in streaming di Prime Video: The Idea of You, il nuovo dramma romantico con Anne Hataway e tratto dal romanzo di Robinne Lee. La storia di un amore unconventional che vede una donna di 40 anni perdere la testa, e accendersi di passione, per un giovane membro di una boyband inglese di ben 16 anni più giovane, interpretato da Nicholas Galitzine. A poche ore dalla messa online sulla piattaforma di streaming, il film, non solo ha già riscosso un successo inaspettato, ma allo stesso tempo ha dato spazio a diverse voci che hanno iniziato a trovare parallelismi e riferimenti alla vita di diverse celeb. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma le avventure arrapanti sullo schermo sono di solito riservate alle donne più giovani e meno impegnate, donne che sono più “tabula rasa” che “palinsesto”. (Rolling Stone Italia)

Sono le sei del mattino, siamo nel mio letto dopo una serata passata a ballare e il mio date ancora non da segni di volersene andare. Sto sbadigliando e lui non capisce il profondo bisogno di dormire almeno un paio d'ore prima che uno, o entrambi, dei tuoi figli arrivino in camera per chiederti di preparare la colazione. (Cosmopolitan)

Din din din. Vi suona familiare? Non sono pochi gli spettatori che hanno colto una similitudine tra Hayes e Harry Styles. Lui 24enne e lei 40enne, al centro c’è la differenza d’età che diventa poi oggetto di aspre critiche da parte dei media, del web e dei fan della band, che si schierano contro Solène, ostacolando un rapporto che stava andando a gonfie vele. (Vanity Fair Italia)

Julie Rapaport, responsabile della produzione e dello sviluppo cinematografico degli studios MGM di Amazon, ha annunciato che The Idea of You ha battuto il record dello studio per una commedia romantica, totalizzando ben 50 milioni di visualizzazioni nelle due settimane successive al suo arrivo su Prime Video (Cinefilos.it)

L’autrice del romanzo da cui è tratto però non sembra essere d’accordo. Firenze, 14 maggio – Tutti parlano di “The Idea of You”, e ne parlano in un certo modo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solène, prossima ai quarant’anni, è separata dal marito infedele. Madre single di un’adolescente con cui ha un rapporto quasi amichevole, la sua vita prende una svolta inaspettata quando, per una coincidenza fortuita, la accompagna al Coachella, il celebre festival musicale che si tiene annualmente negli Stati Uniti d’America. (MadMass.it)