Covid in Veneto, 1.062 nuovi contagi

Covid in Veneto, 1.062 nuovi contagi
Corriere della Sera INTERNO

Un aumento dei ricoveri non si registrava in Veneto dal primo gennaio scorso.

I decessi da ieri sono stati 21, per un numero complessivo di 9.742 vittime.

Dopo il rallentamento di ieri (erano 509 casi) sono 1.062 i nuovi positivi al virus in 24 ore, per un totale di 328.078 infetti dall’inizio dell’epidemia.

Riprendono a crescere i contagi Covid e anche i ricoveri in Veneto.

«Non sottovaluterei questo dato, perché ci preoccupa - ha detto Luca Zaia - È il primo giorno di risalita»

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid Veneto, Zaia: "È il primo giorno di risalita dei virus". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 23 febbraio 2021 Covid Veneto, Zaia: "È il primo giorno di risalita dei virus" Tra tamponi rapidi e molecolari in Veneto, da inizio pandemia, sono stati effettuati più di 7 milioni di test. (Il Messaggero)

Il Veneto punta tutto sulla campagna vaccinale per uscire dalla tenaglia del covid, ma le consegne sono insufficienti e, per ora, la ricerca di strade legali per acquistare dosi extra Ue non hanno prodotto risultati. (VeneziaToday)

E se non vacciniamo non ne veniamo fuori, questo giustifica il fatto che il Veneto desideri questi vaccini in più». «No, assolutamente no, spero che questa indagine ci dica se vi sia costrutto o meno», ha replicato il presidente Luca Zaia (Il Gazzettino)

Vaccini, solo 500mila in Veneto. Doveva arrivare il doppio delle dosi

A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (29 casi complessivi). Ascolta questo articolo. Il dato Covid di oggi martedì 23 febbraio per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (20 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Ma il dato su cui Zaia si è soffermato di più è stato quello dei ricoveri, che hanno ripreso a salire dopo un calo che durava dall'inizio dell'anno. «Siamo preoccupati da questa risalita che non è da sottovalutare - ha dichiarato Zaia - E penso che sia più indicativo questo dato sui ricoveri dei pazienti Covid rispetto all'indice di trasmissibilità del virus (Rt). (VeronaSera)

Se solo avesse i vaccini, il Veneto diventerebbe Covid-free in appena tre mesi. Pfizer dovrebbe consegnare da qui alla fine del prossimo mese 677.310 dosi, Moderna 109.900, AstraZeneca 273.500. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr