Focolaio a Jochberg, gli slalom di Kitzbühel vanno a Flachau

Sciare SPORT

Uno dei due slalom previsti sulla mitica Ganslern recuperava Wengen, cui le autorità sanitarie avevano obbligato a cancellare ogni evento agonistico.

La stazione di Flachau ha appena ospitato lo slalom della Night Race rosa ieri sera, dunque è possibile sfruttare il piano organizzativo già ampiamente collaudato.

martedì 19 gennaio – prima prova discesa. mercoledì 20 gennaio – seconda prova discesa. (Sciare)

Su altri giornali

Tutto sommato anche Vinatzer e soprattutto Razzoli potrebbero trovarsi bene sulla pista dedicata al grande Hermann Maier. Quante peripezie dovute a Covid-19 per i prossimi due slalom speciali in calendario, che alla fine sono stati spostati sulla pista appena “solcata” dalle ragazze, cioè a Flachau, sulla “Hermann Maier WeltcupStrecke”. (OA Sport)

Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. Molti appassionati se lo ricorderanno, ma il primo dei 100 podi in coppa di Mikaela (in sole 183 gare disputate!) (NEVEITALIA.IT)

Alla fine per questo weekend il Circo Bianco maschile piazzerà le tende a Flachau. La decisione è stata presa in via precauzionale dal governatore del Tirolo Günther Platter a causa della positività di 17 persone alla variante inglese del coronavirus nella vicina Jochberg. (RSI.ch Informazione)

Le autorità sanitarie austriache hanno stabilito la cancellazione dei due slalom previsti nel week-end a Kitzbuehel a causa dell'esplosione di un focolaio di Covid-19 nella confinante Jochberg. I due slalom non si terranno nelle stesse date, quindi sabato e domenica prossimi. (San Marino Rtv)

La cancellazione odierna dei due slalom, uno recupero di Wengen, a causa di un focolaio preoccupante di coronavirus mutato nella vicina Jochberg ha costretto il presidente del Land Tirolo e le autorità sanitarie a vietare la disputa regolare della tappa di questo fine settimana e trasferirla immediatamente a Flachau (Fantaski.it)

La gioia è però durata poco perché i giornali austriaci parlano di un focolaio nella vicina Jochberg, che dista circa 10 chilometri, dov’è stato individuato un cluster della versione inglese di Covid-19. (Davide Marta)