Covid: Pfizer e Moderna ampliano gli studi sul vaccino per i bambini di 5-11 anni

Gazzetta del Sud SALUTE

Lo rivela il New York Times citando una fonte vicina agli enti regolatori.

Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino Covid ai bambini di età compresa fra i cinque e gli 11 anni.

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali gli studi seguono le pressioni delle autorità federali.

Le ricerche previste da parte di Moderna e Pfizer su soggetti di 5-11 anni - secondo la fonte - prevedevano invece di includere un numero più ridotto di bambini

Fda sollecita studi più ampi su rischi a bimbi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Lo studio Moderna ha iniziato a reclutare pazienti già a marzo con l'obiettivo di arruolare 6.795 partecipanti di età inferiore ai 12 anni. Non è chiaro se l'ampliamento degli studi influenzerà il momento in cui i vaccini potrebbero essere autorizzati per i bambini. (ilGiornale.it)

I test coinvolgeranno 7.000 bambini, alcuni di appena 6 mesi. Mentre Pfizer ha chiarito che, se saranno apportate modifiche alle analisi sui suoi vaccini sui bambini, fornirà un aggiornamento. (Fanpage.it)

Martedì 27 Luglio 2021, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 16:06. Attualmente, Pfizer è l’unico vaccino statunitense autorizzato per i bambini dai 12 anni in su, mentre Moderna aspetta una decisione della Fda sulla sua applicazione nei prossimi giorni (ilmessaggero.it)

L'unica arma conosciuta per debellare il coronavirus è il vaccino e adesso Moderna e Pfizer stanno studiando un vaccino per i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. Aumenta il tasso di positività. (leggo.it)

Non è ancora chiaro quando saranno disponibili i vaccini per i bimbi dai 5 anni agli 11 anni ma Joe Biden ha parlato di autorizzazione in arrivo molto presto. Vaccini Moderna e Pfizer per bambini da 5 a 11 anni allo studio. (Investire Oggi)

«Dobbiamo cominciare le vaccinazioni per tutto il personale che andrà a scuola, soprattutto i ragazzi dai 12 ai 18 anni. DANIEL KARMANN / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP. Gli effetti indesiderati. L’efficacia del vaccino Moderna dai 12 e 17 anni d’età «è quindi simile a quella dimostrata negli adulti». (Aleteia IT)