Ue: Katainen, ok risposte Stati ma ulteriore valutazione bilanci

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Bruxelles, 29 ott. - I risultati delle consultazioni fra la Commissione e gli Stati a cui aveva indirizzato richieste di informazioni aggiuntive sui progetti di bilancio per il 2015 sono stati "soddisfacenti ": per questo, ha spiegato il vicepresidente responsabile ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia, l'ha spiegato alla Camera il 28 ottobre. «È un accordo che dimostra che la flessibilità è ... (Lettera43)

(TMNews) - Il fatto che la Commissione europea non abbia riscontrato ad un primo esame dei bilanci 2015 elaborati dai paesi dell'area euro "gravi inadempienze" delle regole Ue, "non vuol dire che i piani di bilancio saranno giudicati per forza ... (L'Unità)

Dopo aver preso in conto le ulteriori informazioni e i miglioramenti comunicatici nei giorni recenti, non vedo immediatamenti casi di 'non ottemperanza particolarmente seri' che 'ci obbligherebbero a considerare un parere negativo a questo punto del ... (DiariodelWeb.it)

Roma, 28 ott. (TMNews) - "Le misure programmate sono pienamente coerenti con le riforme strutturali" promosse dal governo. (TMNews)

E' quanto ha scritto Pier Carlo Padoan all'Unione europea indicando le misure aggiuntive per 4,5 miliardi con le quali l'Italia conta di correggere il deficit strutturale di circa 0,3 ... Evitare il quarto anno di recessione. (Italiani Nel Mondo)

Bruxelles si riserva il giudizio più approfondito a novembre, quando valuterà anche eventuali "mancanze o rischi". Deficit 2015 al 2,6%. (L'Occhio Che)