Kate e William in crisi, c'entra la malattia di Re Carlo: cosa è successo

Non è un bel periodo per la casa reale inglese tra malattie, fughe di notizie, fotoritocco e altro. Tra tutte queste vicende a tenere banco sono l e condizioni di salute di re Carlo e anche se la convalescenza procede bene, c'è ancora un certo mistero sulle reali condizioni di salute. La situazione potrebbe apirire diversi scenari, tra cui quello che vede coinvolti direttamente William e Kate che potrebbero clamorosamente salire al trono prima del tempo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Se la moglie di William può chiedere privacy e ritirarsi a vita privata mentre cerca di fare i conti con una diagnosi terribile, il suocero, visto il suo ruolo istituzionale, non può certo sparire nel nulla. (Cosmopolitan)

Il cancro ha reso Carlo consapevole del fatto che "la vita è troppo breve". Per questo il Re ha lanciato un avvertimento a suo figlio Harry con l'intenzione di invitare lui e sua moglie Meghan Markle a Balmoral quest'estate, rifiutando l'idea del divorzio. (DiLei)

Non può rimandare: Re Carlo III non vuole rinunciare al suo viaggio in Australia, una tappa cruciale che potrebbe cambiare il futuro del Commonwealth (Abruzzo Cityrumors)

Carlo, il ritorno di Harry a Londra è un problema Il cancro ha fatto riflettere molto Carlo sul rapporto con Harry, hanno rivelato fonti di Palazzo. Carlo è in campagna con Camilla, una piccola fuga romantica, malgrado il cancro del Re, per festeggiare il loro 19esimo anniversario di matrimonio (la data precisa è il 9 aprile). (DiLei)

Sassari. Riparte la visita pastorale dell’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba che dal 14 aprile al 4 maggio visiterà le comunità di Siligo, Bessude e Banari rispettivamente nelle parrocchie di Santa Vittoria Vergine e Martire, San Lorenzo Martire e San Martino vescovo. (SARdies.it)

È proprio il sovrano a ricevere (e dare) buone notizie: potrà ricominciare a prendere parte a eventi ufficiali alla presenza di “più persone”. Nei mesi successivi all’operazione per il cancro benigno alla prostata e alla diagnosi di un non meglio precisato tumore, il re ha potuto partecipare esclusivamente a incontri con un numero limitato di invitati, con ogni probabilità per via dell’immunodepressione data dalla malattia e dalle cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)