Alzata la soglia di massimo rischio

Il Messaggero SALUTE

ROMA (30 luglio) - Per i forzati dell'abbronzatura non ci sono più alibi: le lampade abbronzanti sono cancerogene, come le sigarette o l'eternit. I raggi ultravioletti delle apparecchiature solari, finora classificati come «probabilmente cancerogeni», ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) di Lione, infatti, ha inserito le lampade abbronzanti nella categoria di ... (KataWeb News)

I raggi ultravioletti delle lampade abbronzanti, finora classificati come “probabilmente cancerogeni”, da oggi diventano “cancerogeni”, secondo quanto ha stabilito l'agenzia per la ricerca sul cancro dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Blogolandia)

L'agenzia per la ricerca sul cancro dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) evidenzia l'estrema pericolosità delle lampade abbronzanti come causa di melanoma. (Citta della Spezia)

Non sono più solo potenzialmente dannose, ma assolutamente pericolose per la salute della nostra pelle: sono le lampade solari che passano dalla categoria di “probabili cancerogeni” a quella di “cancerogeni per l'uomo”. (Barimia)

Rovigo - Lampade abbronzanti sì, o lampade no? E quello che da giorni si stanno chiedendo i cultori dell'abbronzatura “tutto l'anno” dopo che l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato l'allarme sulla pericolosità delle docce e dei ... (RovigoOggi.it)

È arrivata la conferma dall'agenzia internazionale per la ricerca sul cancro: le lampade solari sono assolutamente cancerogene. (Barimia)