DVB T2, italiani arrabbiati: canali senza audio e video, ecco il motivo

Molti italiani cercano una spiegazione all’improvviso blackout dei canali DVB attivi da sempre sul Digitale Terrestre.

In questo caso andiamo sul sicuro in quanto i prodotti realizzati a partire dal 1 gennaio 2017 sono tutti compatibili con il DVB T2.

DVB T2: italiani nel panico, che fine hanno fatto i canali della TV?

Causa aggiornamento DVB T2 in parecchi hanno dovuto rinunciare alla visione dei canali in alta definizione. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Per gli italiani tutto questo si traduce in tutta una serie di cambiamenti che, a seconda dei casi, potrebbero implicare ulteriori acquisti per l’accesso alla TV Digitale. Non sembra plausibile che i canali RAI e Mediaset del Digitale Terrestre non siano più visibili dalla propria TV. (Tecnoandroid)

Il 60,3% degli intervistati ha dichiarato di averne sentito parlare ma quasi 1 su 2 non ne conosce il funzionamento in concreto. Il numero complessivo potrebbe inoltre risultare ancora più alto poiché ben il 25,2% degli intervistati ha dichiarato di possedere almeno 1 TV per il quale non è in grado di stimare se sia o meno capace di supportare il DVB-T2. (HDblog)

Le scelte degli italiani. Cosa faranno quindi gli italiani che hanno in casa televisori non compatibili? La maggior parte delle famiglie intervistate (43%) ha dichiarato che comprerà un decoder, il 31% acquisterà un nuovo apparecchio, mentre il 21,7% non ha ancora deciso. (CorCom)