De Magistris presenta il simbolo di Unione Popolare: «Ma M5S e Sinistra non correranno con noi»

ilmattino.it INTERNO

De Magistris va quindi avanti per la sua strada in solitaria: «Noi siamo quelli che ci sono sempre.

L’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, leader di Unione Popolare la chiama «suggestione».

De Magistris, quindi, spiega nel dettaglio la posizione che assumerà in politica estera, asserendo che la Nato così com’è non va più bene

Sinistra Italiana per la vicinanza d’idee all’ex sindaco di Napoli sarebbe sulla carta ancora un potenziale alleato di Up, ma de Magistris non crede più a quest’ipotesi: «Secondo me alla fine Sinistra Italiana andrà col Pd. (ilmattino.it)

Su altri media

De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. Ma l’ex sindaco di Napoli non si scoraggia: “Ce la faremo, su questo voglio rassicurare tutti. (Inews24)

Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (La Sicilia)

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Una coalizione che a metà agosto deve depositare 35mila firme per essere ammessa alla competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento (Alto Adige)

"Chi fa politica non deve rimanere chiuso solo nella propria identità. Un messaggio lo abbiamo lanciato agli altri, abbiamo visto il dibattito all'interno dei militanti di Sinistra Italiana e Verdi. Abbiamo mandato un messaggio anche a Conte, ma c'è stato silenzio", le parole di Luigi de Magistris a margine della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli (ilGiornale.it)

Io sono molto motivato anche se il progetto politico al quale stavamo lavorando, ovviamente, guardava alle elezioni della primavera. Resta la questione del voto utile contro la destra destra. (left)

Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. “Unione popolare è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica”. “Unione popolare – ha scritto oggi de Magistris presentando il simbolo su Facebook – è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica (LA NOTIZIA)