WhatsApp: i numeri di telefono di 50 milioni di italiani sono in vendita

Libero Tecnologia ECONOMIA

Tanto enorme che, alla fine, hanno trovato una persona che voleva vendergli i numeri di telefono usati per i profili WhatsApp di 50 milioni di italiani.

E hanno chiesto i prezzi, scoprendo che per 1 milione di numeri di telefono, senza il nome e cognome dell’intestatario, è necessario sborsare 1.500 euro.

Di quei 50 milioni di numeri di telefono, infatti, per 20 milioni c’è anche il nome e cognome dell’intestatario. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Il prezzo che il venditore ha comunicato a Red Hot Cyber è di 500mila euro per l’intero pacchetto di venti milioni di record Non si tratta di un caso isolato, molti cybercriminali mettono in vendita questo tipo di informazioni - utilizzate solitamente per truffe telefoniche, phishing e altri tipi di frode. (Wired Italia)

Tanto enorme che, alla fine, hanno trovato una persona che voleva vendergli i numeri di telefono usati per i profili WhatsApp di 50 milioni di italiani. Ma attenzione, perché per 20 milioni di essi ci sono anche nome e cognome dell’intestatario. (Liberoquotidiano.it)

Bisogna stare attenti a tutto, perché potrebbe essere davvero assai elaborata e potrebbe portare a cadere davvero tutti nella trappola. Il tutto è venuto fuori attraverso un esperimento fatto da RHC: “Siamo partiti – hanno spiegato gli esperti – da un post sulla vendita di 1 milione di numeri Whatsapp delle Filippine. (Il Veggente)