Terrorismo, il Parlamento Ue approva il Pnr: i dati dei passeggeri degli aerei resteranno in un registro per 5 anni

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La nuova normativa, votata a larga maggioranza, prevede che i dati di chi vola da e per un Paese membro dell'Unione Europea rimangano disponibili per le indagini. Schulz: "Passi fondamentali per la sicurezza". di F. Q. | 14 aprile 2016. Commenti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le compagnie aeree saranno obbligate a comunicare alle autorità i dati dei passeggeri per tutti i voli provenienti da Paesi terzi verso l'Unione Europea e viceversa. (Mondo TiVu)

"L'approvazione della direttiva sul registro dati dei passeggeri aerei dota l'Unione Europa di uno strumento in più per combattere il terrorismo: una conquista in termini di sicurezza e ... (Rosa Rossa)

La Ue introduce il registro dei passeggeri aerei per la prevenzione del terrorismo. (L'Occidentale)

Le compagnie aeree dovranno fornire tali dati alle autorità europee ... (Il Ponente)

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)

Grande paura sul volo Jakarta-Bangkok, dove sul Boing 777 con 72 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio a bordo, stamattina si è seminato il panico. (Notizie - Guidone.it)