Giappone: per favorire giovani coppie, il governo regala case abbandonate

Il Primato Nazionale ESTERI

Crisi demografica e migliaia di appartamenti sfitti: il governo del Giappone decide di regalare a giovani coppie le case abbandonate. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

In Giappone, precisamente nel paese di paese di Okutama, che fa parte del Distretto di Nishitama, si è deciso di regalare le case vuote a chiunque faccia richiesta, compresi gli italiani. (Fidelity News)

Guarda le foto Un quartiere disabitato in una periferia di Tokyo, Arakawa (foto: Getty) Altro Il Giappone attualmente ha quasi 127 milioni di abitanti, molti dei quali vivono in città, in palazzi dallo sviluppo verticale e in complessi residenziali dotati di ascensore. (Yahoo Finanza)

Anche agli italiani. (L'Unione Sarda.it)

Amanti del Sol Levante, prestate attenzione: come riporta la CNN, il Giappone ha deciso di regalare alcune delle sue case abbandonate a chi ne faccia richiesta. L'annuncio è... (Leggo.it)

Giappone, Okutama: le case rimaste disabitate a causa del calo demografico saranno regalate a chiunque ne farà richiesta. (FoxLife)

La popolazione invecchia, gli acquirenti scarseggiano e alcune abitazioni sono considerate "maledette": scatta il piano del Giappone. (QuotidianPost.it)