"Vatileaks non è colpa mia E non influenzò Ratzinger"

il Giornale ESTERI

L'ex Segretario di Stato vaticano: "Benedetto aveva già deciso di lasciare a metà 2012. Solo io sapevo e lo spinsi a rinviare". Marinella Bandini - Mar, 11/02/2014 - 08:28. Avrebbe voluto dimettersi «prima di Natale», poi «dopo ulteriore riflessione e preghiera ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. (ResegoneOnline)

L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → Novità per la Chiesa anglicana. (La Prima Pagina)

Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. (La Perfetta Letizia)

Parola di padre Federico ... Domenico Agasso jr. (La Stampa)

Ce ne parla Sergio Centofanti: Radio Vaticana - Le letture del giorno fanno... (La Perfetta Letizia)

Era per tutti una sorpresa''. Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. (Il Messaggero)