Patuanelli: sì a revoca concessioni. Tomasi: così Aspi va in default

Milano Finanza INTERNO

Il sistema delle concessioni doveva portare più investimenti, più sicurezza, pedaggi più bassi, ma ha portato solo utili per il privato, meno sicurezza e meno investimenti.

Al di là di casi particolari, è innegabile che le verifiche sulle manutenzioni fatte da Aspi sono state più che negative.

Il rapporto tra profitti e investimenti del sistema delle concessioni è più alto che in qualsiasi altra realtà imprenditoriale. (Milano Finanza)

Su altre testate

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

È come una full immersion in tempo reale nel primo tremendo conflitto mondiale, lungo la micidiale Linea Hindenburg. In versione nobile, “1917”obbedisce alle stesse leggi : è una corsa contro il tempo costellata di orrori, trappole e insidie. (L'HuffPost)

Immagine di copertina – Il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli durante il voto di fiducia sul decreto fiscale al Senato, Roma, 17 dicembre 2019. Intanto continuano a rincorrersi, seppure smentite, le voci di un possibile passo indietro del capo politico Luigi Di Maio. (Open)

Giuseppe Conte giura che Patuanelli farà l’agenda industriale. La mossa di Conte. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. (AlessioPorcu.it)

Lo stato manutentivo delle strade gestite da Aspi fa percepire un senso di insicurezza ai cittadini che salgono in macchina. “La revoca è la conseguenza dei 43 morti nel crollo del ponte Morandi. (LA NOTIZIA)