Fiamme a Sarroch, individuato il responsabile. Un guasto e il vento mettono in difficoltà i Canadair

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il Corpo forestale ha individuato il presunto responsabile del vasto incendio, ancora non del tutto domato, divampato nelle campagne di Sarroch, non distante dalla Saras, e che ha portato all'evacuazione di una quindicina di persone da alcune case. Si tratta di un 78enne che sarà denunciato per incendio colposo: stava bruciando alcune ramaglie e non è riuscito a controllare il fuoco, in una giornata caratterizzata dal fortissimo vento di maestrale (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Complice il forte vento che da ieri spazza la Sardegna centrale, numerosi incendi hanno interessato i alcuni centri dell’Ogliastra e della Baronia. (Cronache Nuoresi)

Le squadre dei distaccamenti di Lanusei e Tortoli sono state impegnate in località Monte Attu, per un rogo di grandi dimensioni che ha minacciato diverse abitazioni ma il rapido intervento in sinergia con il corpo forestale ha evitato danni. (La Nuova Sardegna)

È un uomo di 60 anni il responsabile del grosso incendio divampato a Sarroch questa mattina. Da quanto si è appreso, l’uomo stava bruciando alcune ramaglie e non è riuscito a controllare il fuoco per via del fortissimo vento di maestrale (Cagliaripad.it)

Tragedia ieri sera in un appartamento nel comune di San Giorgio Jonico, dove a causa di un incendio, un uomo di 84 anni è morto carbonizzato. (Tarantini Time Quotidiano)

Nello specifico le squadre dei Distaccamenti di Lanusei e Tortoli hanno operato nella zona di Monte Attu per un vasto incendio di vegetazione che ha minacciato diverse case ma il rapido intervento in sinergia con il Corpo Forestale ha evitato danni. (LinkOristano)

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Nuoro sono stati impegnati per tutto il pomeriggio con circa 25 unità a causa di diversi incendi di vegetazione. Paura anche per diverse abitazioni adiacenti ai roghi. (Cagliaripad.it)