Legge elettorale, il sistema tedesco piace sempre di più (anche al M5S)

Virgilio INTERNO

Per ora è bastato sentirsi al telefono (l'ultima volta oggi) per decretare che il dado è tratto. Matteo Renzi e Silvio Berlusconi avrebbero chiuso l'intesa che porterà al varo di un sistema elettorale tedesco, aprendo contemporaneamente le porte a un ... (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Hanno allungato il brodo fino a oggi: non hanno fatto nulla per il Paese, ma cercano disperatamente di arrivare al giorno della loro pensione da privilegiati che ... (Rai News)

Sul suo blog l'ex comico ha spiegato le sue ragioni, parlando della ... (InfoOggi)

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (30 MAGGIO 2017) – PD CONTRO M5S. CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. (Newspedia)

Si inserisce anche il movimento 5 stelle nell' intesa che si profila sulla legge elettorale tra Partito Democratico e Forza Italia. (MondoNewsBlog)

L'accordo che sembra vicino assomiglia al cosiddetto sistema tedesco, cioè proporzionale a collegi uninominali con ... (TG La7)

Due dei quattro emendamenti al testo base del Pd presentati alla Camera da Forza Italia vanno in questo senso. E Beppe Grillo avvia una consultazione sul ... (LaPresse)