Crisi, Renault taglia 15mila posti nel mondo: 4600 in Francia

Rai News ECONOMIA

Crisi, Renault taglia 15mila posti nel mondo: 4600 in Francia. Condividi. La casa automobilistica francese Renault annuncia il taglio di 15.000 posti a livello mondiale, di cui 4.600 in Francia.

Il costo stimato per la realizzazione del piano è di 1,2 miliardi di euro, precisa il gruppo.

"Questo progetto è vitale" commenta il direttore finanziario Clotilde Delbos, in una nota.

I licenziamenti avvengono nel quadro di un piano triennale di risparmi da 2 miliardi di euro. (Rai News)

Su altre testate

Questo è il racing, questa è anche l'emozione, e Renault è sinonimo di emozione. "Vogliamo avere una narrazione chiara del perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro marchio e al nostro prodotto, piuttosto che ad altri. (Motorsport.com Italia)

È solo con un approccio collettivo e con il sostegno dei nostri partner dell’Alleanza che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il Gruppo Renault protagonista dell’industria automotive dei prossimi anni. (Auto.it)

Lo stabilimento, che conta attualmente 2.600 dipendenti, verrà riconvertito e recupererà l'attività del sito di Choisy-le-Roi, che occupa attualmente 260 addetti al riciclaggio di pezzi. Parigi, 29 maggio 2020 - Sono circa 15mila i posti di lavoro che la casa automobilistica francese Renault, in difficoltà finanziarie, ha deciso di sopprimere in tutto il mondo (4.600 quelli in Francia). (QUOTIDIANO.NET)

Il costo stimato dalla società per la realizzazione del piano è di 1,2 miliardi di euro, precisa il gruppo. Il gruppo ha accusato lo scorso anno la sua prima perdita netta in 10 anni. (L'HuffPost)

Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. Jean-Dominique Senard, presidente del consiglio di amministrazione di Renault, ha dichiarato che «i cambiamenti previsti sono fondamentali per garantire la sostenibilità dell'azienda e il suo sviluppo a lungo termine». (La Stampa)

La casa automobilistica francese ha specificato che solo in Francia salteranno circa 4.600 posti di lavoro, tra mobilità interna ed esodi incentivati, oltre 10.000 nel resto del mondo. (Milano Finanza)