La "strategia" del sovrano per ricordare la defunta Regina che aveva quel titolo al femminile

Carlo III d'Inghilterra Onorare “mom”, ecco cosa ha in mente Carlo III per il futuro reale di Charlotte. I media britannici parlano in queste ore della “strategia” del sovrano del Regno Unito per ricordare la defunta Regina che aveva quel titolo al femminile. In che modo, Lo spiega il Daily Mail: “Re Carlo non ha nominato il Principe Edoardo Duca di Edimburgo perché sta preservando il titolo per la Principessa Charlotte”. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Si discute ancora nel Regno Unito delle sorti del titolo di duca di Edimburgo, appartenuto al principe Filippo. Le fonti vicine a re Carlo lo descrivono come un nonno molto presente per George, Charlotte e Louis e pare che il Sovrano abbia deciso di agire proprio in favore di uno dei suoi nipoti. (Velvet Mag)

Per tutti, duca di Edimburgo è stato sempre e solo il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, eppure fu duchessa di Edimburgo anche lei dal 1947, quando il re Giorgio VI, suo padre, donò il titolo a lei e a Filippo in occasione delle loro nozze. (la Repubblica)

L'assetto della Royal Family è stato drasticamente rivoluzionato da quando la regina Elisabetta II è morta lo scorso settembre. A cura di Valeria Paglionico (Stile e Trend Fanpage)

Il Mail on Sunday rivela una probabile spiegazione. Papabile, secondo molti era il principe Edoardo, fratello del re, ma ancora [Carlo](https://www.vanityfair.it/topic/re-carlo){: target="_blank"} non gli ha assegnato il titolo. (Vanity Fair Italia)

La news che re Carlo III starebbe tenendo in caldo il ducato di Edimburgo, fino al 2021 appartenuto a suo padre, per la nipote Charlotte ha fatto il giro del mondo . Sarebbe una delle poche reali di sesso femminile, in Europa, a ottenere un titolo così prestigioso per puro diritto di nascita, non ereditato, cioè, in virtù di un matrimonio. (Cosmopolitan)

Il titolo di duca di Edimburgo, appartenuto al principe Filippo, è uno dei più importanti e ambiti in Casa Windsor. La sovrana defunta e il principe consorte avrebbero voluto che questo titolo passasse nelle mani del principe Edoardo, loro ultimogenito, ma re Carlo III avrebbe altri piani in cui compare una figura davvero inaspettata, la principessa Charlotte. (ilGiornale.it)