E' la giornata mondiale della sindrome di Down, sfida all'inclusione

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Ricevere un'istruzione adeguata, trovare un lavoro, andare a vivere da soli. Bisogni che nessuno si sognerebbe di definire 'speciali" tranne quando si parla di persone con la sindrome di Down. «Not special needs» è proprio l'hashtag scelto dalle ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

“Not special needs” è l'hashtag scelto dalle associazioni internazionali per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down. (Sanità Informazione)

LUCCA - La campionessa parolimpica è stata invitata dai ragazzi del liceo sportivo per raccontare la sua esperienza in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down. (NoiTV - La vostra televisione)

"Non ti scordar di me". (Siracusa Post)

Sesta edizione della Giornata mondiale all'insegna del protagonismo e della partecipazione alla vita sociale: “Vogliamo essere ascoltati e influenzare le decisioni”. (Redattore Sociale)

Molte le iniziative e le attività atte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. Una, fra tutte, accomunerà tutti quelli che vogliono onorare questo evento: al grido “Diversi ma uguali“, ... (Newsly)

E il CoorDown sarà presente con Irene Galli, una ragazza con sindrome di Down di diciotto anni che terrà un breve intervento per ... (PostGenovaOnline)