ASIA/VIETNAM - Le comunità religiose onorano il monaco buddista Thich Nhat Hanh, promotore del "dialogo spirituale"

Fides ESTERI

Il maestro Zen Thich Nhat Hanh, Segretario generale dell'Amministrazione Buddista del Vietnam, è nato nel 1926 nella provincia di Thua Thien-Hue.

I cristiani vietnamiti ricordano Thich Nhat Hanh, come un sapiente personaggio che si è speso per conciliare le dottrine, apparentemente divergenti, del cristianesimo e del buddismo.

Thich Nhat Hanh ha indicato Cristo e Buddha come "modelli di perfezione spirituale". (Fides)

Su altre fonti

Mentre l’Unione Buddhista Italiana, in una nota, ha scritto che «Thich Nhat Hahn ha segnato la storia del buddhismo mondiale nel ventesimo e ventunesimo secolo con i suoi insegnamenti e la sua testimonianza» Thich Nhat Han è autore di più di cento libri (tradotti in 40 lingue), dedicati in gran parte al concetto della «consapevolezza», che si sviluppa con la pratica della meditazione. (GLI STATI GENERALI)

Thich Nhat Hanh ha trascorso 39 anni in Francia e ha sostenuto la libertà religiosa in tutto il mondo. Il maestro Zen, la cui portata all'interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam (tvsvizzera.it)

La squadra sta vivendo uno dei momenti peggiori da quando Diego Pablo Simeone è arrivato in panchina perdendo sette delle ultime dodici partite. Il capitano ha poi aggiunto: “Vedo un po’ di relax rispetto alla scorsa stagione dove abbiamo morso. (Calcio In Pillole)

La persona più nobile è quella che non ha nulla da fare. Non avere nulla da fare è la base di una persona nobile. (Pangea.news)

Tempo di lettura: 3 minuti. La notizia del decesso di Thich Nhat Hanh è stata data dalla sua comunità. (Dailycases)

Le autorità innalzano l’allerta e parlano di battaglia “seria” contro i focolai Covid legati alle varianti Delta e Omicron. Si è battuto contro la guerra, vissuto a lungo in esilio ed è stato vittima della repressione delle autorità comuniste. (AsiaNews)