Gerusalemme: proteste contro Trump a Giacarta e Kuala Lumpur

L'Arena ESTERI

KUALA LUMPUR, 8 DIC - Manifestazioni di protesta dei musulmani contro la decisione di Donald Trump di spostare l'ambasciata Usa a Gerusalemme, dichiarandola capitale di Israele, si sono tenute in Indonesia e in Malesia. A Kuala Lumpur, oltre mille p (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segretario generale della Lega Araba Ahmed Abul Gate ha definito… Lo riferisce con un comunicato l'organizzazione panaraba. (Sputnik Italia)

Scontri nel quartiere di Bab al-Zawiya, nel centro di Hebron, in Cisgiordania, tra l'esercito israeliano e un numero imprecisato di giovani palestinesi, dopo la decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele (Metro)

Sia per la storia degli ebrei (la cultura ebraica e la Shoah) sia perché nel Medio Oriente è l'unico paese realmente democratico che ab... (L'Huffington Post)

"Lo status di Gerusalemme dovrebbe essere determinato in una soluzione negoziata tra israeliani e palestinesi e costituire una capitale condivisa". (Formiche.net)

di Michele Raviart Rimane alta la tensione a Gerusalemme per la terza “giornata dell’ira ”, annunciata dalle autorità palestinesi per protesta contro la decisione degli Stati Uniti di riconoscere la città quale capitale dello Stato di Israele (Radio Vaticana)

Tra i palestinesi e l'esercito israeliano. (Monreale Press)