Superticket abolito, Speranza:«Nessuno lo pagherà più»

Il Giornale di Vicenza SALUTE

Anche se in varie regioni il superticket era già stato tolto o ridotto negli anni scorsi, la manovra tiene comunque conto anche di quanto le varie realtà locali che lo hanno eliminato hanno dovuto spendere.

Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più».

Quindi tutte le regioni riceveranno, nel fondo sanitario nazionale, i soldi necessari a rimpiazzare gli introiti della tassa.

«Ogni volta che una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti noi e a una violazione della Costituzione. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre testate

Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più». Nelle ultime ore lo stesso Ministro ha rinnovato l'impegno del Governo verso la data fatidica del 14 settembre. (Termoli Online)

Entra in vigore il primo settembre l’abolizione del superticket, la quota aggiuntiva di 10 euro sul ticket per le visite mediche specialistiche e gli esami clinici. Lo mette nero su bianco sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza e posta un’immagine con una croce sull’impegnativa. (altovicentinonline.it)

Fornito da Avvenire. È ormai questione di ore poi, dal primo settembre, entra in vigore l’abolizione del superticket, per tutti e per tutti i redditi, la quota aggiuntiva di 10 euro prevista per le prestazioni sanitarie specialistiche. (Notizie - MSN Italia)

Il​ Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più“. L’abolizione della quota fissa di 10 euro a ricetta per visite specialistiche ambulatoriali ed esami diagnostici è stata annunciata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, con un post su Facebook. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)