RC Auto: le vetture datate fanno spendere di più | Segugio.it

Segugio.it ECONOMIA

Senza la rottamazione, gli importi scendono rispettivamente a 6.000 euro, 3.500 euro e 1.750 euro.

Le regioni con le vetture più datate sono quelle del Sud, dove le Euro 0, Euro 1, Euro 2 e Euro 3 costituiscono oltre il 44% delle quattro ruote circolanti, contro una media nazionale del 32,5%.

Qui di seguito sono riportate due simulazioni con cui gli utenti possono farsi un’idea della differenza di premio RC Auto tra una vettura vecchia e una nuova. (Segugio.it)

La notizia riportata su altri media

Ve lo ricorderete, durante il periodo più intenso del lockdown, il governo, attraverso il decreto Cura Italia, varò una serie di riforme temporanee per aiutare tutti coloro impossibilitati a compiere ... (Zazoom Blog)

L’autocarro, come tutti gli altri mezzi che circolano su strada, per essere in regola deve avere un’assicurazione. Come scegliere la migliore offerta. Per capire quando si andrà a spendere sulla propria assicurazione autocarro bisogna individuare la fascia di peso entro il quale rientra il mezzo quando è a pieno carico. (Lucanianews24.it)

Gli esperti in tema di Famiglia e Risparmio di ProiezionidiBorsa hanno individuato le 3 mosse per risparmiare sull’assicurazione moto e scooter che vi indicheranno di seguito. Operare dei confronti mirati e strategici sulle offerte. (Proiezioni di Borsa)

Il che significa che se la vostra RC Auto scade ad esempio oggi, 12 agosto 2020, la dovete rinnovare entro il 27 agosto. RC auto familiare, il risparmio è pesante. (Tuttosport)

Assicurazione auto, finisce la proroga dei 30 giorni per il rinnovo: dal 1° agosto i nuovi termini indicati dal governo. L’Assicurazione auto cambia nuovamente i termini di proroga. Il Decreto di fatto allungava il periodo della copertura assicurativa da 15 a 30 giorni oltre la naturale scadenza della polizza. (AutoMotoriNews)