Argentina, la soluzione fantasiosa di alcune donne per vedere l’amica ricoverata in ospedale

Yeslife ESTERI

Una sorpresa che senza dubbio aiuterà Gabriela a far fronte meglio alla dura battaglia che l’aspetta.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

“Avremmo potuto chiamarla, ma volevamo fare qualcosa che onorasse l’amicizia che ci unifica“, ha spiegato una delle donne intervistata dalla stampa locale.

Sapevo che avremmo trovato il modo per vederti“, grida una delle donne in un altro video. (Yeslife)

La notizia riportata su altri media

Alcune donne, però, non si sono scoraggiate e pur di salutare, almeno dalla finestra, la loro amica che si trova in ospedale, hanno pensato di noleggiare una gru. Un gruppo di amiche de La Plata, in Argentina, volevano far sentire la loro vicinanza a Gabriela, una donna di 52 anni ricoverata in ospedale a causa di un cancro. (greenMe.it)

«Si è ammalata ed è ricoverata al Fleming, con l'angoscia e l'isolamento diventa più difficile sostenere la situazione. Per sostenerla e incoraggiarla, un gruppo di 12 amici ha escogitato un modo per poterla vederla anche se a distanza. (Il Mattino)

Da quando la pandemia di coronavirus è stata dichiarata in Argentina, le visite alle persone ricoverate negli ospedali sono state limitate al massimo. Argentina, donna malata di cancro in ospedale: le amiche per salutarla affittano una gru. (Inews24)

Così, il gruppo di donne, ha pensato di noleggiare una gru per fare un sorpresa, con tanto di palloncini e cartelloni, all’amica malata e poterla salutare. Il video della loro iniziativa (twittato dal giornalista Ibon Pérez) ha fatto il giro del mondo (Corriere TV)

E così le 12 amiche fantasiose hanno noleggiato una gru che le ha portate fino alla finestra di Gabriela. Visite vietate per via delle restrizioni anti-Covid, ma questo non ha fermato il gruppo de La Plata, in Argentina, che ha studiato nei dettagli un piano a prova di virus. (Leggo.it)