Collaboratore parlamentare Afd fermato, 'spia della Cina' - Attualità

l'Adige ESTERI

BERLINO Un collaboratore del capolista alle elezioni europee del partito di estrema destra tedesco dell'Afd è stato arrestato con l'accusa di spionaggio in favore della Cina. Il fermo a Dresda di un "cittadino tedesco" indicato col nome di "Jian G." e definito "collaboratore di un servizio segreto cinese" viene annunciata da un comunicato della Procura federale tedesca. Il primo canale pubblico 'Ard' e la rivista 'Die Zeit' precisano che si tratta di un dipendente dell'europarlamentare dell'Afd Maximilian Krah, scrive l''agenzia Dpa. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Un collaboratore del capolista alle elezioni europee del partito di estrema destra tedesco dell’Afd è stato arrestato con l’accusa di spionaggio in favore della Cina . Il fermo a Dresda di un «cittadino tedesco» indicato col nome di «Jian G. (Gazzetta del Sud)

Sarebbe una spia dei cinesi. Per questo motivo è stato arrestato in Germania un assistente dell’eurodeputato dell’estrema destra dell’Afd, Maximilian Krah, candidato anche alle prossime elezioni. L’accusa è di spionaggio a favore di Pechino, secondo quanto comunicato dalla procura tedesca. (LA NOTIZIA)