Doppio colpo sul Bitcoin: la Turchia blocca i cripto-pagamenti, voci di stretta Usa. E il prezzo scende

la Repubblica ECONOMIA

Per l'agenzia, per altro, è difficile mettere in pratica questi bandi e già in passato i cripto-scambi sono riusciti a eludere simili stop.

'è un "potenziale rischio nella regolamentazione" per l'industria delle criptovalute.

Un assaggio di quel che può frenare la corsa del Bitcoin, che è parsa inarrestabile negli ultimi tempi, è arrivato dalla Turchia.

sia arrivato proprio in un momento di stress per la valuta ufficiale. (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopo aver toccato nuovi massimi, il 15 aprile, a 2.516 dollari, l’Altcoin ha perso in poche sedute il 10,6%, scivolando a 2.249 Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. Hash rate di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC." Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana scalando di nuovo in direzione dei 60.000$, mentre lo shock causato dal crollo del week-end continua a dissolversi. (Cointelegraph Italia)

Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. Sebbene non ci sia nessuna ragione evidente per il crash di bitcoin (BTC) dello scorso fine settimana, l'universo Cripto non sembra essere stato sorpreso, con alcuni che lo hanno trovato "inevitabile". (Cryptonews Italy)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Dogecoin, i motivi dell’ultimo boom. E il fattore Musk, a ben vedere, si nasconde anche dietro all’ultimo boom del Dogecoin Dogecoin: cos’è e come funziona. Il Dogecoin, come accennato, è una criptovaluta creata nel 2013, nell’Oregon. (Money.it)