Perché tutti parlano di Sanna Marin?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rolling Stone Italia INTERNO

Nelle ultime ore, i nostri feed sono pieni di post e commenti dedicati a Sanna Marin, ministra capo della Finlandia e leader Partito Socialdemocratico Finlandese.

La Russia ha attaccato l’Ucraina uccidendo civili, bambini, madri, vecchi agendo in modo inaccettabile», ha detto in un’intervista concessa a La Stampa.

Insomma, contrariamente a quanto si sente dire in queste, il problema non è tanto che «L’Italia non è pronta per Sanna Marin»; no, la verità è più tragica: non siamo pronti a sviluppi che, nel 2022, dovrebbero essere assolutamente normali

), l’altro tratto essenziale della biografia di Marin emerso nelle ultime ore è il suo vissuto familiare. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

L’opposizione di Ankara si può risolvere con la discussione». La premier finlandese Sanna Marin (LaPresse). ROMA – C’è una parola speciale nella lingua finlandese, non traducibile in altri idiomi: sisu. (Corriere della Sera)

Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? Bellissimo il bouquet di peonie e stupenda la foto della coppia con in braccio Emma, la bimba che hanno avuto quattro anni fa. (ilGiornale.it)

"Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. (askanews) - Nel giorno in cui gli ambasciatori di Finlandia e Svezia hanno consegnato la richiesta ufficiale di adesione alla Nato la prima ministra della Repubblica di Finlandia Sanna Marin da Roma, dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha chiesto una approvazione rapida. (Tiscali Notizie)

Ma ancora più sorprendenti, ed aggiungerei squallide, sono molte motivazioni, riassumibili in perentori "cosa ci guadagniamo noi italiani? Caro Beppe, Finlandia e Svezia hanno dato l'incondizionata adesione all'entrata nella Nato. (Corriere)

(Adnkronos) - "Giorno storico per la Finlandia che oggi chiede di essere accolta nell'Alleanza Atlantica. Un onore e un privilegio per noi italiani. (Liberoquotidiano.it)